Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stellantis
Multispazio e pulmini medi solo elettrici

Stellantis
Multispazio e pulmini medi solo elettrici
Chiudi

Berlingo, Rifter e Combo, ma anche SpaceTourer, Traveller e Zafira Life non avranno più motori termici, mentre anche il Fiat Doblò assume le sembianze dei compatti ex-PSA

La razionalizzazione di marche e prodotti del gruppo Stellantis prosegue con un deciso intervento che allarga ulteriormente il solco fra i modelli per trasporto passeggeri e i corrispondenti furgoni/cabinati. Con una serie di comunicati, Citroën, Peugeot e Opel hanno annunciato che i rispettivi multispazio omologati autovettura, Berlingo, Rifter e Combo Life, saranno d’ora in poi commercializzati esclusivamente con motorizzazione elettrica a batteria, rinunciando quindi alle unità benzina e diesel. Queste ultime rimangono invece disponibili per i furgoni delle tre famiglie, tutti omonimi a parte il Peugeot Partner, che a loro volta hanno declinazioni elettriche. I tre modelli, nati prima della costituzione di Stellantis nell’era PSA, sono costruiti nello stabilimento spagnolo di Vigo e in quello portoghese di Mangualde, cui si sta per aggiungere il sito inglese di Ellesmere Port, dedicato esclusivamente alle varianti elettriche. A queste tre declinazioni – più il Combo con marchio Vauxhall – del progetto K9 si sta per aggiungere, come anticipato già l’anno scorso, il modello a marchio Fiat che rimpiazzerà il Doblò; si vedrà al momento del lancio se anche l’italiano seguirà la stessa differenziazione.

Fino a 9 posti. La strategia operata per i compatti si ripropone i figli del progetto K0 di taglia media, dove dei people mover da 6 a 9 posti resteranno solo Citroën ë-SpaceTourer, Peugeot e-Traveller e Zafira Life-e con motori elettrici, mentre i motori diesel continueranno a equipaggiare i furgoni, combi e pianali cabinati Jumpy, Expert e Vivaro. I modelli Fiat – Ulysse per trasporto passeggeri e Scudo per movimentazione di merci – erano state annunciate poche settimane fa e il comunicato indicava per entrambi di propulsori sia elettrici sia termici. 

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Stellantis - Multispazio e pulmini medi solo elettrici

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it