Sta per sbarcare il nuovo Amarok, pick-up della Volkswagen
Atteso per fine anno, ecco le prime immagini ufficiali ma ancora camuffate
Dopo 830mila unità vendute tra Europa, Sudafrica, Sudamerica e Oceania la Volkswagen volta pagina per il suo pick-up. Il nuovo Amarok, fatto stavolta in collaborazione con la Ford (quindi fratello quasi gemello del Ranger/Raptor) è dato in arrivo per la fine del 2022.
A passo disteso. Lungo 5,35 metri, cioè 10 cm in più dell'attuale, il nuovo Amarok è in realtà cresciuto maggiormente nel passo (di 17,5 cm fino ai 327) il che significa sbalzi più compatti che ne migliorano le capacità in fuoristrada (superiori angoli di attacco e uscita); ma anche più abitabilità per i passeggeri, specie i posteriori sui doppia cabina.
Da 2 a 3 con 4 o 6. Parliamo di litri di cilindrata e relativi cilindri: così saranno i prossimi motori della gamma, in primi in linea e gli altri a V. Per trazioni integrali permanenti o inseribili, con l'opzione 4x2 lasciata solo ad alcuni mercati. Le portate arriveranno a un massimo di 1.200 chili, mentre la capacità di traino salirà a 3,5 tonnellate.
Scarpe generose. Qualunque sarà la potenza (si sa di quattro tarature solo per i V6), non sarà un problema metterla a terra grazie alla dimensione delle gomme che prevedono cerchi fino a 21 pollici di diametro. Addirittura 30 i dispositivi di ausilio alla guida, di cui 20 inediti. All'Amarok base si affiancheranno gli allestimenti Life e Style, oltre a un paio di versioni specifiche: quella off-road PanAmericana e l'on-road Aventura.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it