Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con


Toyota Proace City Electric, compatto per merci o passeggeri


Toyota Proace City Electric, compatto per merci o passeggeri
Chiudi

Affianca i modelli a benzina e diesel e arriva in contemporanea con il pick-up Hilux Arctis Trucks e il programma di allestimenti

Inizia la commercializzazione del Toyota Proace City Electric, secondo e più compatto modello a batteria del marchio giapponese dopo l’analoga variante del medio Proace, con cui fra l’altro condivide il motore da 100 kW-136 CV e il pacco batterie più piccolo, quello da 50 KWh. A proposito di condivisioni, il nuovo ingresso nella gamma zero emissioni locali, al pari del fratello con motori a benzina e diesel che resta in listino, è nato dalla collaborazione fra la stessa Toyota e il gruppo Stellantis, che lo costruisce insieme ai propri Citroën ë-Berlingo, Opel Combo-e e Peugeot e-Partner.

Autonomia fino a 280 km. Come per i Proace City con motorizzazioni termiche, sono previsti sia l’allestimento furgone a due o tre posti sia il multispazio Verso per trasporto persone da 5 o 7 posti, a passo normale o lungo. Invariate le relative capacità di carico, che per i van spaziano fra i 3,3 metri cubi dell’interasse più compatto e i 3,9 del più esteso, con la possibilità di aggiungere altri 0,4 m3 grazie al sistema Smart Cargo che estende il vano merci in lunghezza ribaltando il sedile del passeggero e aprendo una botola nella paratia di separazione dall’abitacolo. La portata, attorno ai 700 kg, è baricentrica rispetto ai valori dei Proace City termici con carico standard o maggiorato, e c’è la possibilità di trainare rimorchi fino a 750 kg. L’autonomia dichiarata varia fra 260 e 280 km.

20220428_115959

Promozione lancio. Stabilito che le caratteristiche di base sono analoghe a quelle dei modelli Stellantis, con l’arrivo dell’Electric la differenziazione della politica commerciale della Toyota per il suo modello più compatto si rafforza. A differenza dei cugini, di cui è stata da poco annunciata la scomparsa delle motorizzazioni termiche sui veicoli per trasporto passeggeri, il Proace City continuerà a disporre del Verso anche con unità a benzina e diesel. Inoltre, l’Electric dispone di una garanzia di 10 anni o 250mila km (8 anni/160mila km per le batterie). Interessante anche la scelta di adottare di base, sempre sugli EV, il caricabatterie da 11 kW invece di quello da 7,4 e i cavi per la ricarica domestica e Mennekes. I Proace City Electric sono oggetto di una promozione di lancio che prevede un prezzo di 23.700 euro Iva esclusa (ridotto di 5.900 euro rispetto al listino) per l’allestimento furgone Active a passo corto e di 25.700 (-6.400 euro) per il Comfort sempre furgone a passo corto.

20220428_115939

Toyota Proace City Electric, compatto per merci o passeggeri
Chiudi

Serie speciale dell'Hilux. In contemporanea con il Proace Electric debutta un’ulteriore serie speciale del pick-up Hilux, l’AT 33 customizzato dalla Arctic Trucks. Lo specialista norvegese delle personalizzazioni per impieghi estremi ha lavorato sull’Hilux Invincible doppia cabina 2.8 automatico da 204 CV aggiungendovi ammortizzatori Bilstein, pneumatici Goodrich 33” e altri elementi che incrementano gli angoli d’attacco e uscita e portano l’altezza di guado a 745 mm. Solo 80 gli esemplari previsti per l’Italia, disponibili a 56.350 euro Iva esclusa presso la rete dei concessionari Toyota Professional. A breve, presso gli stessi rivenditori specializzati nella gamma e nei servizi per i veicoli commerciali, si potranno ordinare anche alcuni allestimenti pronti al lavoro per il Proace City e il Proace. Il catalogo prevede versioni per trasporto di persone a ridotta mobilità, coibentati frigo Hccp/Pharma e isotermici, realizzati da allestitori italiani, che godono di garanzia Toyota di 3 anni.  

Raffaele Bonmezzadri

20220428_115724

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Toyota Proace City Electric, compatto per merci o passeggeri

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it