Van & Pick Up
Ford Pro rivela ufficialmente l'E-Transit Custom
Il furgone medio a batterie entrerà in regolare produzione di serie nella seconda metà del 2023
È iniziata la seconda fase dell'elettrificazione by Ford che si compirà del tutto nel 2024 con altri quattro modelli a emissioni zero (allo scarico). Così la Casa dell'Ovale Blu annuncia il lancio del suo nuovo furgone medio a batterie, ovvero dell'E-Transit Custom.

Ancora più grintoso. Se già l'attuale Transit Custom si segnala per avere il design più personale e meno squadrato della categoria furgoni (cosa tutt'altro che scontata quando si devono trasportare merci), quello che vedremo il prossimo anno pare enfatizzare questa caratteristica, offrendo alla vista lamiere ancora più modellate attorno ai passaruota e più scavate nelle fiancate. Tuttavia, le propozioni e le dimensioni non sembrano troppo diverse da quelle attuali, il che potrebbe celare ancora la struttura di base originaria. O, almeno, questo è ciò che si evince dalle immagini, non avendo a disposizione una scheda tecnica con passi e carreggiate che possa confermarlo (o smentirlo).

Comunque a corrente. Di certo c'è l'alimentazione del motore elettrico, l'unico a bordo, con una quantità di batterie sufficienti a percorrere 380 km secondo il ciclo Wltp. Almeno così dichiara Ford Pro. Ciò non esclude tuttavia la sopravvivenza delle altre alternative a cui ci ha abituato il Custom attuale, cioè diesel e ibrido-serie con range extender a benzina. La produzione viene confermata in Turchia, negli stabilimenti Ford Otosan, a partire dalla seconda metà del 2023.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.