Van & Pick Up
Ford, torna il SuperVan ed è elettrico
Il nuovo prototipo del furgone ad alte prestazioni deriva dal prossimo E-Transit Custom. Presentato a Goodwood assieme al Ranger Raptor VeryGay
1971: SuperVan; 1984: SuperVan 2; 1995: SuperVan 3. E adesso, dopo una serie di furgoni Ford ad alte prestazioni con motori termici Cosworth e tecnologia da Formula Uno, la tradizione degli esemplari unici derivati dal Transit entra nell’era dell’elettrico con un SuperVan derivato dal prossimo E-Transit Custom.

Da 0 a 100 in 2 secondi. Trazione integrale con motori su entrambi gli assi per totali 2.000 cavalli, batterie da 50 kWh raffreddate a liquido, accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi; cinque programmi di guida, Road, Track, Drag, Drift e Rally: ecco le caratteristiche rivelate finora dalla Ford per la sua ultima creatura, che sarà presentata oggi al Goodwood Festival of speed in Inghilterra.

Contro le discriminazioni. Accanto a lui il nuovo Ranger Raptor - V6 biturbo da 3,0 litri, 288 CV di potenza e 491 Nm di coppia, nella speciale livrea VeryGay, con la quale la Ford sostiene la battaglia contro ogni forma di discriminazione a fianco della comunità LGBTQ+.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.