Cerca

Seguici su

Van & Pick Up

Renault lancia un kit retrofit per elettrificare i furgoni

Pubblicato il 21/07/2022 in Van & Pick Up
Renault lancia un kit retrofit per elettrificare i furgoni
Chiudi

In collaborazione con Phoenix Mobility permette di trasformare i commerciali con più di 5 anni. Si parte nell'impianto di Flins con il Master

Lo stop ai veicoli endotermici entro il 2035 deciso dall'Unione Europea sta spingendo le case a investire non soltanto in progetti che prevedono modelli nativi elettrici e ibridi, ma nell'ottica di una trasformazione più graduale si moltiplicano anche gli investimenti in soluzioni retrofit. È il caso della Renault che ha annunciato una partnership strategica con la startup Phoenix Mobility per la realizzazione di kit specifici per i veicoli commerciali. Queste soluzioni permetteranno di trasformare in elettrici i furgoni a gasolio e benzina con più di cinque anni. 

Re-factory di Flins. La prima fase di questa partnership prevede nello sviluppo congiunto di un kit retrofit per il Renault Master, con l'inizio delle vendite previsto per il 2023. L’obiettivo iniziale è commercializzare circa 1.000 dispositivi dimostrando ai clienti i vantaggi di questa soluzione, che oltre alla sostenibilità si dovrebbero tradurre anche in un risparmio economico. La produzione sarà affidata allo stabilimento francese di Flins, sito a elevata automazione e con una forte impronta green, incentrato sull'economia circolare.

Compiti divisi. Entrando più nello specifico della partnership, a Renault sarà affidato il compito di produrre i kit retrofit attingendo al proprio know-how e alle attrezzature già in dotazione nello stabilimento d'Oltralpe, mentre Phoenix Mobility si occuperà della vendita sfruttando le competenze e la fitta rete di contatti nel mercato in questo specifico ambito.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.