Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

CNH Industrial
Dopo lo scorporo la futura società si chiamerà Iveco Group

CNH Industrial
Dopo lo scorporo la futura società si chiamerà Iveco Group
Chiudi

Sarà operativa dal 2022 e si inizia a delineare il team manageriale: Gerrit Marx Ceo e Francesco Tanzi Cfo.

La nuova società che nascerà dalla scorporo di CNH Industrial, sinora indicata come business "On-Highway" si chiamerà Iveco Group e inizierà a operare autonomamente dai primi mesi del 2022. È questa la notizia più eclatante nascosta tra le righe del comunicato stampa diffuso per annunciare la nomina di Francesco Tanzi alla carica di chief financial officer. 

Lunga esperienza. Tanzi (nella foto) lascerà l’attuale posizione di Cfo presso il produttore di pneumatici Pirelli, ruolo che ha ricoperto per 12 anni. Proprio in Pirelli, nell’area finanziaria, aveva iniziato la sua carriera nel 1989, rivestendo ruoli di crescente importanza, prima di entraree a far parte del Gruppo Tim, in qualità di finance director, dove è rimasto per otto anni.

Il nuovo team. "Creare il nuovo team manageriale senior per Iveco Group è un compito entusiasmante, dal momento che siamo all’opera per formare la squadra migliore, che assicuri il successo di quello che sarà il nostro gruppo indipendente", ha dichiarato Gerrit Marx, l’attuale president commercial & specialty vehicles di CNH Industrial e chief executive officer designato di Iveco Group. Già a partire dal 1° ottobre di quest'anno Annalisa Stupenengo assumerà la responsabilità globale delle Operations, supervisionando direttamente tutte le attività relative alla produzione, alla qualità, alla logistica e agli acquisti del business attualmente denominato "On-Highway". Vanta una lunga esperienza internazionale, maturata occupando ruoli di crescente responsabilità all'interno di CNH Industrial e Fiat Chrysler Automobiles (ora Stellantis) e attualmente ricopre il ruolo di president powertrain. Sylvain Blaise, invece, sarà il nuovo responsabile della business unit powertrain all’interno della futura società. Blaise vanta circa vent’anni di esperienza all'interno del Gruppo, avendo operato in vari segmenti, tra cui quello bus e agriculture e in diverse aree geografiche in Europa e Nord America.

Francesco_Tanzi

Due società distinte. Dopo la rottura delle trattative con la cinese FAW per la cessione del marchio Iveco, lo spin off annunciato nel 2019 delle attività di CNH Industria pare dunque cosa fatta: con il nuovo anno vedrà la società scissa in due distinte realtà, una dedicata ai veicoli commerciali, sotto la quale dovrebbero confluire Iveco e Ftp (il marchio del gruppo che produce motori, assali e trasmissioni), e l'altra, dedicata ai segmenti agricoltura, costruzioni e veicoli speciali. In particolare, sotto l'ombrello di Iveco Group dovrebbero confluire i brand Iveco (veicoli commerciali e industriali), Iveco Astra (mezzi per cava-cantiere), Iveco Bus e Heuliez Bus (autobus e bus granturismo), Magirus (veicoli antincendio) Iveco Defence Vehiles (mezzi militari, da soccorso e per la protezione civile), FTP Industrial (motori) e Iveco Capital (servizi finanziari).

Roberto Barone

CNH-industrial

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

CNH Industrial - Dopo lo scorporo la futura società si chiamerà Iveco Group

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it