Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con


Ford Ranger, i prezzi del nuovo pick-up


Ford Ranger, i prezzi del nuovo pick-up
Chiudi

Il listino parte da 43.750 euro (Iva esclusa) per la versione Limited e da 46.250 per l'allestimento Wildtrack. Prime consegne a inizio 2023

Reduce dalla passerella dell'IAA Transportation di Hannover, dove era in bella mostra tra i pesanti green e i furgoni della Casa madre, il Ford Ranger torna sotto i riflettori. La Casa dell'Ovale blu ha infatti aperto gli ordinativi e diffuso, di conseguenza, i prezzi del nuovo pick-up. Il listino parte da 43.750 euro (Iva esclusa) per l'allestimento Limited e da 46.750 (sempre Iva esclusa) per il Wildtrack, le due versioni più vendute. Le prime consegne sono previste per l'inizio del 2023, poco dopo il lancio commerciale del Raptor, il top di gamma ad alte prestazioni sviluppato da Ford Performance. 

Completamente riprogettato. Esteticamente il Ranger si distingue per un look ancora più dinamico, anche se il grosso delle novità si nasconde sotto la "pelle". Il pick-up è stato infatti interamente riprogettato ed è stato equipaggiato con nuovi motori e trasmissioni, telaio e sospensioni aggiornati oltre all'immancabile pacchetto di tecnologie di connettività e assistenza alla guida. Vediamoli nel dettaglio.

Nuovo V6 da 240 CV. Nel comparto propulsori la variante Wildtrack, che rappresenta il 60% delle vendite della gamma, offre per la prima volta un V6 turbodiesel 3,0 litri - sinora esclusiva del Raptor - che eroga 240 CV e 600 Nm, abbinato a un cambio automatico a dieci rapporti. Con questo "arsenale" la capacità di traino arriva a 3.500 kg. Anche per la Limited invece è disponibile un motore EcoBlue 2.0 in due declinazioni di potenza: turbo da 170 CV associato a cambio manuale o automatico a sei marce, in alternativa a un 2.0 litri biturbo da 205 CV che lavora in sintonia con una trasmissione automatica a 10 rapporti.

Migliorata l'efficienza. Consumi ed emissioni sono stati ottimizzati per ridurre costi e impatto ambientale: per il V6 corrispondono rispettivamente a 262-273 g/km e 10-10,4 l/100 km, mentre per il 2.0 EcoBlue 170 CV le emissioni sono pari a 215-243 g/km e i consumi a 8,2-9,3 l/100 km, in entrambi i casi rilevati secondo il ciclo di omologazione Wltp.

Sei modalità di guida. Sono sei le modalità di guida selezionabili per ottimizzare le prestazioni nella guida su strada e in offroad a seconda delle condizioni: Normal, Eco, Slippery, Mud/Ruts, Sand e - solo per le trasmissioni automatiche - Tow Haul regolano i parametri del veicolo, tra cui l’erogazione della potenza, trazione, controllo elettronico della stabilità e schemi di cambio marcia. Si può disporre anche due sistemi di trazione integrale per un maggiore controllo anche in fuoristrada: uno inseribile e uno permanente, di serie sui modelli Ranger Wildtrak spinti dal V6 diesel.

Infotainment e Adas. Nell'abitacolo spiccano un quadro strumenti digitale da 12,4 pollici, che sostituisce il classico quadro analogico, attraverso il quale è possibile regolare gran parte delle funzioni del veicolo accanto al touchscreen centrale da 12 pollici che racchiude il sistema di infotainment evoluto Sync 4A di Ford. La dotazione di Adas, invece, include la frenata autonoma d'emergenza anche in retromarcia, il mantenimento di corsia attivo, il rilevamento dell'angolo cieco Spot Information con Cross-Traffic Alert (permette di rilevare il traffico dietro al veicolo quando si esce da un parcheggio o da un vialetto) e il Trailer Coverage che rileva anche l'area attorno a un eventuale rimorchio.

Roberto Barone

Ford-Ranger-IAA-2022

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford Ranger, i prezzi del nuovo pick-up

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it