AMAZON

Inaugurato un nuovo
magazzino a Pioltello (MI)

Pubblicata il 26/08/2021
  • Invia articolo per mail
  • Condividi
  • Lascia commento


Amazon ha inaugurato ufficialmente le attività del nuovo centro logistico di Pioltello, nell'area nord-est di Milano. Nei suoi circa ottomila metri quadrati verranno ospitate le merci provenienti dal centro di distribuzione principale e dagli altri hub di smistamento delle vicinanze; qui i pacchi verranno caricati sui veicoli dei corrieri e raggiungeranno i clienti finali.

Decimo in Lombardia. Una volta a regime l'impianto impiegherà circa 120 addetti a tempo indeterminato, di cui una ventina assunti direttamente da Amazon per le operazioni di magazzino e cento in qualità di autisti delle aziende di autotrasporto terze che si occupano della consegna nell’ultimo miglio. Si tratta del decimo magazzino aperto in Lombardia dal colosso dell'e-commerce: si va a affiancare a un centro di smistamento a Casirate d'Adda (BG), uno di distribuzione urbana Prime Now e Fresh a Milano e a sei depositi di smistamento a Milano, Origgio (VA), Buccinasco (MI), Peschiera Borromeo (MI), Burago di Molgora (MB) e Castegnato (BS). 

Sostenibilità. "Il tetto e i rivestimenti sono stati realizzati con materiali di alta qualità e progettati per raggiungere livelli ottimali di isolamento termico ed efficienza energetica", ha sottolineato Amazon in una nota. "Sul tetto saranno installati circa 800 metri quadrati di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di 160 kWp di energia elettrica e il magazzino utilizzerà ampiamente l'illuminazione a Led. Verranno inoltre realizzate aree verdi con alberi e piante autoctone, come previsto dal progetto condiviso e approvato dal comune. L'edificio sarà predisposto per l’installazione di colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli elettrici, che consentiranno in futuro l'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili".

Nuove aperture e assunzioni. Non si ferma qui, comunque, l'espansione della multinazionale del commercio elettronico. In tutta l'area lombarda attualmente sono quasi 1.800 i dipendenti di Amazon, numero però che destinato crescere, toccando le 2.300 unità, grazie all'inaugurazione in programma nelle prossime settimane di un altro centro di distribuzione a Cividate al Piano, in provincia di Bergamo, dove è prevista l’assunzione di 900 persone nell'arco di tre anni. 

Redazione online











Le ultime notizie






shoped

Digital Edition

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli tuttoTrasporti Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Quattroruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Dueruote Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli Ruoteclassiche Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli TopGear Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.

Per te l’edizione digitale
è su tutti i dispositivi!

Scegli X Off Road Digital Edition e sfoglia la tua rivista preferita dove e quando vuoi sul tuo computer, tablet e smartphone.






Listini del nuovo

Veicoli commerciali leggeri


Veicoli industriali

Bacheca


Tuttotrasporti in edicola
Sul numero di Ottobre:

- Test Scania R 590, tutta la grinta del V8
- In prova Fiat Ducato Multijet 3 140
- Primo contatto con l'FH e l'FMX trimotori elettrici
- Su strada con i nuovi DAF XF, XG e XG+
- Abbiamo guidato il Renault T480
- Nikola Tre, inizia la produzione dell'S-Way a corrente
- I porti poli energetici e tecnologici anche per i camion
- Progetto Diciotto, via libera agli autoarticolati lunghi
- Mercedes Sprinter, nuovo motore, cambio e 4x4
- Attualità. Pedaggi, i rimborsi non sono così facili
- Carenza autisti: situazione e soluzioni nei vari Paesi
- Magazzini più piccoli, tecnologici e vicini alle città
- Trasporto fluviale: Po, quante opportunità inespresse
- Dirigibili, il ritorno fra lusso e trasporti speciali
- Coach Euro Test: In prova i quattro GT candidati 
- Urbani elettrici: autonomia e nuove commesse

Disponibile su tutti i dispositivi

Sfoglia l'ultimo numero
Abbonati on line

| Domus | Dueruote | Il Cucchiaio d'Argento | Meridiani Montagne | Quattroruote | Ruoteclassiche | Editoriale Domus
| Accademia ED | Pista ASC | Quattroruote Professional | Pubblicità | ShopED |

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Informativa Privacy - Informativa Cookie completa - Privacy - Lic. SIAE n. 787/I/07-908

//-->