Cerca

Seguici su

Logistica

Anniversario PER MENCI 90 ANNI IN MOVIMENTO

Pubblicato il 10/01/2017 in Logistica
PER MENCI 90 ANNI IN MOVIMENTO
PER MENCI 90 ANNI IN MOVIMENTO

Nel 2017 l'azienda toscana festeggia novanta anni di attività con nuovi progetti e una grande festa in programma il 20 maggio.

Il 2017 sarà un anno particolarmente importante per Menci. L'azienda di Castiglion Fiorentino, tra i leader europei nella produzione di semirimorchi e cisterne, festeggerà il suo novantesimo anniversario che la consolida tra le realtà più storiche e di maggior successo del territorio aretino. Fondata nel 1927 da Geremia Menci per realizzare macchine e attrezzature per l'agricoltura, oggi i suoi mezzi circolano sulle strade di tutti i continenti, registrando una continua crescita che garantisce lavoro a duecento dipendenti negli ottantamila metri quadrati dello stabilimento castiglionese. Oltre a questo, negli ultimi anni Menci si è configurata come un vero e proprio gruppo di spessore internazionale in virtù della recente acquisizione della Zorzi di Treviso e della nascita di Menci Maroc e di Menci do Brasil.

Per celebrare adeguatamente i novant'anni, Menci si prepara a vivere alcuni mesi caratterizzati da grandi novità e nuovi progetti che troveranno il loro compimento nella festa in programma sabato 20 maggio che riunirà tutti coloro che hanno contribuito all'affermazione dell'azienda: i dirigenti e i clienti più importanti, i fornitori e le istituzioni locali. Il programma dell'evento e i nomi degli ospiti attesi sono ancora in fase di definizione, ma l'intenzione è di valorizzare tutte le fasi di una lunga storia che ha visto Menci rivoluzionare il settore del trasporto su ruote. La prima novità, intanto, riguarda il logo che proporrà inediti colori dorati e che vedrà eccezionalmente lo slogan di Menci cambiare dal tradizionale "Leggerezza in movimento" con cui l'azienda si è affermata sul mercato a "Novant'anni in movimento" che accompagnerà tutte le produzioni e le iniziative del 2017. Inoltre, dopo alcuni mesi di lavoro, sono stati appena inaugurati i nuovi uffici che rinnovano lo stabilimento di Castiglion Fiorentino, garantendogli un taglio più moderno e accogliente. «Ci avviciniamo con emozione ed entusiasmo al novantesimo anniversario della nostra azienda - commentano gli attuali titolari Andrea, Marco e Massimo Menci. - Questo traguardo è frutto di un costante ascolto delle esigenze del mercato e della scelta di puntare su prodotti di assoluta qualità e affidabilità, caratterizzati da una spinta all'innovazione e dall'applicazione delle più moderne tecnologie per produrre mezzi in alluminio capaci di sintetizzare leggerezza e risparmio energetico. Tutto questo ci ha permesso negli ultimi novant'anni di continuare a crescere e di consolidarci tra le maggiori realtà internazionali nel settore dei trasporti».

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.