Cerca

Seguici su

Logistica

#backontrack DHL SUPPLY CHAIN IN AIUTO DEGLI OSPEDALI

Pubblicato il 07/01/2021 in Logistica
DHL SUPPLY CHAIN IN AIUTO DEGLI OSPEDALI
DHL SUPPLY CHAIN IN AIUTO DEGLI OSPEDALI

L'azienda di logistica ha distribuito gratuitamente farmaci salvavita per le terapie intensive in tempi record.

Nel corso dell'emergenza Coronavirus, trasporti e logistica hanno svolto un ruolo chiave per supportare l'Italia e aiutarla a superare questo periodo critico. Ancor più per la distribuzione di medicinali e forniture mediche, indispensabili per salvare tanti nostri connazionali colpiti dal virus. In questo contesto, nelll’ambito delle donazioni coordinate dall’Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, la DHL Supply Chain Italy ha fornito gratuitamente i propri servizi  consegnando gli anestetici destinati ai reparti di terapia intensiva degli ospedali di tutto il territorio nazionale, dando priorità assoluta alle strutture delle regioni più colpite dall’epidemia, che avevano terminato le scorte.

DHL SUPPLY CHAIN IN AIUTO DEGLI OSPEDALI

Un lavoro enorme. La Dhl, soprattutto nella prima fase, si è attivata insieme alla controllata Eurodifarm per effetturae la consegna degli ordini più urgenti in Lombardia e Veneto. In tre giorni, in tutta Italia, isole comprese sono state recapitate 126.428 confezioni, pari a 632.140 dosi, di cui oltre 75 mila, il 60% del totale, in un solo giorno. Un lavoro di grande sinergia, offerto a titolo gratuito come atto di solidarietà e di social responsibility verso gli ospedali italiani, gli operatori sanitari e tutte le persone colpite dall’epidemia.

Anche nelle zone rosse. Contestualmente al lavoro svolto per Aila, la societa Eurodifarm, specializzata nel trasporto di farmaci a temperatura controllata, ha garantito la consegna di medicinali alle farmacie e agli ospedali di tutta Italia, operando ininterrottamente anche nelle aree a più alto rischio, le zone rosse, come in provincia di Lodi, Bergamo e Brescia.

Redazione online

#BACKONTRACK
In questo momento drammatico è necessario che il mondo della mobilità si unisca per far percepire alla collettività la propria vicinanza, sottolineando l'eccellenza dei propri valori imprenditoriali, tecnologici e creativi. Sarà il modo migliore per porre le basi di una ripresa a cui tutti dobbiamo guardare con fiducia.

Scopri la nostra iniziativa #backontrack

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.