Logistica
Thermo King e Mercedes INSIEME PER IL PROTOTIPO eSPRINTER PHARMA
.png/jcr:content/renditions/cq5dam.web.1280.1280.png)
Dotato di una cella frigo, il furgone a zero emissioni è destinato alle consegne dell'ultimo miglio di medicinali e prodotti farmaceutici.
La Thermo King, azienda specializzata in celle frigo e soluzioni di controllo della temperatura per il trasporto, ha annunciato una collaborazione con Mercedes-Benz per lo sviluppo di un prototipo di eSprinter refrigerato. Il furgone elettrico sarà destinato alla distribuzione dell'ultimo miglio di medicinali e prodotti farmaceutici nelle zone urbane, abbattendo così inquinamento atmosferico e acustico.

Catena del freddo. Il concept Mercedes-Benz eSprinter Pharma, come è stato battezzato, è dotato dell'unità di refrigerazione elettrica E-200 e della nuova batteria agli ioni di litio di Thermo King. Combinati insieme, questi dispositivi forniscono una capacità indipendente e costante, garantendo la continuità della catena del freddo anche quando il conducente si ferma per effettuare una consegna o prendersi una pausa. Ciò si rivela particolarmente importante per il mantenimento di una temperatura controllata ottimale nel vano di carico, indispensabile per preservare l'integrità e l'efficacia dei medicinali e dei prodotti farmaceutici trasportati.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.