Cerca

Seguici su

Logistica

GLS Italy Nuovi corsi di guida sicura per autisti

Pubblicato il 11/01/2022 in Logistica
Nuovi corsi di guida sicura per autisti
Chiudi

Le lezioni mirano a promuovere efficienza e sicurezza supportando i driver nell’utilizzo dei nuovi Iveco S-Way acquistati dal corriere

Il corriere GLS non si è limitato ad accogliere nella propria flotta un'armata di 120 nuovi Iveco S-Way a LNG e bio-LNG, sostituendo mezzi Euro 4 e 5 in un ottica di maggiore sostenibilità, ma con l'avvento del nuovo anno ha deciso di organizzare anche dei corsi di guida sicura per i propri driver, in modo rendere l'utilizzo di questi veicoli ancora più efficiente e, soprattutto, sicuro.

Lezioni teoriche e pratiche. Il percorso di formazione prevede quattro sessioni teoriche volte ad approfondire le tecniche al volante, le neuroscienze applicate alla guida, la gestione dei mezzi oltre a un walk around su un trattore in esposizione. Dopo questa fase seguono altre quattro sessioni pratiche con il simulatore grazie al quale i driver potranno cimentarsi in frenate d’emergenza, schivamento di ostacoli, slalom larghi per i trasferimenti di carico e sistemi skid su vetture GLS per handling.

Il valore della formazione. Il primo corso si è tenuto presso il centro di smistamento GLS di Piacenza e ha visto la partecipazione di 24 autisti che hanno ottenuto risultati più che positivi. “In GLS crediamo molto nel valore della formazione a tutti livelli perché riteniamo sia un elemento fondamentale nella creazione di un servizio di elevata qualità", ha sottolineato Klaus Schädle, group area managing director. "Siamo molto soddisfatti di questi primi corsi e dei feedback positivi dei partecipanti. Vogliamo che gli autisti possano sentirsi sicuri e preparati quando sono alla guida".

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.