Cerca

Seguici su

Logistica

40 nuovi Iveco S-Way a Lng entrano nella flotta di Smet

Pubblicato il 29/08/2022 in Logistica
40 nuovi Iveco S-Way a Lng entrano nella flotta di Smet
Chiudi

La società di trasporti conferma la scelta del gas naturale liquefatto per ridurre l'impatto ambientale delle sue attività

Prosegue il successo dell'Iveco S-Way e ancor più delle varianti a metano e biometano, nonostante il rialzo dei prezzi del gas. Quaranta esemplari a Lng andranno a rimpolpare in questi giorni di fine agosto la flotta della Smet, società di logistica e trasporto che conferma la scelta di puntare su questo tipo di alimentazione green per ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività.

Trattori 4x2. La fornitura sarà effettuata e completata in due tranches da 20 veicoli ciascuna. I camion, che saranno impiegati nel trasporto intermodale, sono trattori 4x2 del modello AS440S46T/P 2 Lng, passo 3.800 mm, configurati con motore Cursor 13 da 460 CV, cabina AS tetto alto per ottimizzare la vivibilità all’interno del veicolo, cambio HI-TRONIX da 12 marce e sospensioni pneumatiche posteriori. 

Circolo virtuoso. "Il gas naturale rappresenta ad oggi l’unica soluzione matura in grado di ridurre realmente le emissioni di CO2 nel lungo raggio, sia nella versione LNG sia nella versione Bio-Lng", si legge nel comunicato del costruttore, "e Iveco, con la sua gamma di veicoli a metano di ultima generazione, è in grado di attivare un circolo virtuoso per l’ambiente e per la mission. Attraverso l’impiego del biometano è infatti possibile raggiungere un ciclo di economia circolare completo, beneficiando così dei vantaggi ambientali garantiti da una risorsa essenziale per il raggiungimento di un trasporto carbon neutral". 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.